Calcio, promozione B presentazione 22 giornata
Il Lanciano ospita il Bucchianico, il Bacigalupo Vasto Marina va a Fossacesia. Nessun anticipo al sabato. Le gare inizieranno alle ore 15
Casalbordino-Passo Cordone. Dopo due vittorie consecutive, non vuol fermarsi la corsa del Casalbordino di mister Appignani, sempre più terzo in classifica e con la possibilità di rendere ancora più solido il suo piazzamento. Il penultimo posto non accontenta il Passo Cordone, intento a risalire ulteriormente la china dopo una prima parte di stagione travagliata.
Casolana-Val Di Sangro. Match che non nasconde la voglia di rivalsa delle due coinvolte. La Casolana di Di Giuseppe, nonostante un buon momento di forma da parte di Tadic, a segno anche nel recupero, non può sbagliare la terza gara consecutiva. Per allontanarsi dall’ultimo posto, bisognerà prevalere sulla Val Di Sangro, caduta in casa nell’ultimo turno. Gli uomini di Soria sono a quota 26 punti, non abbastanza per essere certi della salvezza.
Fater Angelini-River Chieti 65. Scontro diretto tra due squadre appaiate a 28 punti. Fater reduce da due pareggi consecutivi, ma con un rendimento più che convincente e con un ritmo che, se mantenuto, garantirà in tempi brevi la salvezza. Dall’altra parte, i teatini di bomber Antignani e compagni vengono dal successo sull’Ovidiana, il primo dopo due ko.
Fossacesia-Bacigalupo Vasto Marina. Impegno interno per i biancorossi di Periotto, attesi da un altro grande match dopo quello di Ortona. Usciti a testa alta nell’ultima sfida, Pierri e compagni vogliono riprendersi la scena e cercheranno di fermare la corsa della seconda in classifica. I vastesi di Cesario, dopo aver dilagato contro il San Salvo, non ammettono cali di tensione e cercheranno di mantenere le distanze invariate rispetto alla battistrada.
Lanciano-Bucchianico. I rossoneri di mister Del Grosso, dal canto loro, sperano di poter incrementare il vantaggio sulla seconda facendo leva sul fattore campo (10 vittorie su 10 in casa) e sul gran momento della squadra, che ha iniziato al meglio il nuovo anno. Il Bucchianico di D’Orazio, invece, non ha sfigurato nel match di andata e cercherà di creare più insidie possibili alla prima in classifica. I rossoblù sono a 35 punti e sperano di poter tenere a debita distanza le inseguitrici.
Ovidiana Sulmona-Villa 2015. Reduce dal pareggio infrasettimanale nel derby, l’Ovidiana vuole lasciare la terz’ultima posizione e superare quota 20 punti. I biancorossi dovranno puntare sul fattore “Pallozzi”, dove non perdono dal 2 dicembre. Dall’altra parte, gli uomini di Antinucci vogliono continuare ad insidiare il quinto posto, distante 3 lunghezze, raggiungendo al più presto l’obiettivo salvezza.
Piazzano-Ortona. Sfida tutta da seguire quella in programma ad Atessa. I biancorossi di Piero D’Orazio arrivano da due ko pesanti da digerire, con la zona play out che li ha risucchiati. Per uscirne, bisognerà superare l’ostacolo Ortona. I gialloverdi del presidente Iurisci hanno nel mirino il terzo posto, posizione da non farsi scappare per sperare fino in fondo.
San Salvo-Raiano. La debacle con il Bacigalupo va messa da parte, solo così il San Salvo può tenersi stretto il suo quinto posto. Il gap con gli stessi vastesi si fa sempre più arduo da colmare, ma i sansalvesi non vogliono demordere. Il Raiano, dall’altra parte, arriva dal pari con l’Ovidiana e vuole prendersi i 3 punti per tenere a distanza la zona calda della classifica.
Scafa Cast-Sant’Anna. Sfida tra neopromosse in terra pescarese. I padroni di casa del presidente Mazzocca sono ad un punto dalla quinta piazza e la salvezza è vicinissima, ma gli ostacoli sono dietro l’angolo e uno di questi è lo stesso Sant’Anna. I teatini sono tornati a vincere mandando ko la Casolana, ma per uscire dalla zona rossa servono altri grandi risultati.