San Giovanni Teatino, multe a chi passa con il rosso
Attraverso il MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione) il Comune ha noleggiato sei nuove telecamere Red&Speed EVO (VRS-EVO) che rilevano gli attraversamenti con semaforo rosso.
Questo dispositivo dà la possibilità di rilevare il passaggio di tutti i veicoli a fini di analisi statistiche, ha la capacità di leggere la targa verificando la regolarità dell’assicurazione e della revisione del veicolo, se sia un mezzo rubato o inserito nella blacklist delle forze dell’ordine.
Quattro di questi nuovi sistemi andranno agli incroci di via Amendola (Auchan) e via Po/via Tevere (Metro), dove sono presenti sistemi di rilevamento di attraversamento con il semaforo rosso, mentre due saranno installati all’incrocio via Cavour/via Roma.
“Queste ultime entreranno in funzione a partire da sabato 6 aprile, – avverte il comandante Di Pompo – effettueranno il rilevamento dell’attraversamento con il rosso per chi viaggia nelle due direzioni Chieti-Pescara.
Il servizio, sono sicuro, darà forti motivazioni nel rispettare il Codice della Strada oltre che fornire un supporto utile alle attività investigative delle forze dell’ordine”