18 Gennaio 2025
Sport Abruzzo

Montorio, torneo D’Innocenzo Cup 2019

Conferenza Torneo D'Innocenzo Cup Montorio

Nuova edizione del Memorial dedicato ad Antonio D’Innocenzo, il dirigente sportivo prematuramente scomparso, che da quest’anno, dopo il successo delle tre precedenti edizioni, si trasforma in “D’Innocenzo Cup”. L’evento si svolgerà dal 24 al 26 maggio 2019 presso lo stadio “Pigliacelli” di Montorio. Numeri importanti per il Torneo giovanile, che vedrà la partecipazione di circa 70 squadre e quasi mille atleti, dai 5 ai 17 anni.

Per tutto lo svolgimento dell’evento, organizzato dall’associazione “Sporting Gran Sasso” in collaborazione con la società Event e il patrocinio del Comune di , quest’anno sarà allestito il Villaggio dei Bimbi, con tanti spettacoli, giochi e animazione itinerante per bambini e famiglie. A presentare l’iniziativa sono intervenuti al Consorzio Bim il consigliere delegato a Sport ed Eventi del Comune di Montorio, Lorenzo Valleriani, il presidente dell’Asd “Sporting Gran Sasso” Marco Di Sabatino con la vicepresidente Cinzia Legato, il responsabile tecnico del Torneo, Albino Valerii, gli organizzatori del “Villaggio dei bimbi” Domenico Sistilli e Sandro Simonetti.

“La manifestazione quest’anno si presenta con una nuova veste – spiegano gli organizzatori -, un nuovo brand, un nuovo trofeo, nuovi contenuti tecnici e la straordinaria partnership con il “Villaggio dei Bimbi”. La responsabilità organizzativa passa dall’Alba Montaurei, che comunque rimane nello staff, alla nuova realtà territoriale Sporting Gran Sasso, nata dalla fusione delle associazioni Montorio 88, Alba Montaurei, Isola e Ponte Vomano. Inoltre, per l’edizione 2019 abbiamo voluto dare ancora più risalto alla manifestazione organizzando un grandioso parco divertimento per i bambini con il tour del Villaggio dei Bimbi”. 

Lo staff del Villaggio dei Bimbi ha pianificato un ricco programma di intrattenimento diurno e serale per grandi e bambini. Sempre nell’area dello stadio verranno organizzati spettacoli con personaggi del mondo dei cartoni animati, il teatro delle marionette, clownerie, truccabimbi, animazione, giochi di gruppo, baby-dance, mascotte, il percorso di ”antichi giochi in legno” oltre che giocoleria acrobatica ed equilibrismo. Saranno allestiti un grande parco giochi con gonfiabili e un grande palco che ospiterà vari spettacoli e intrattenimento musicale durante la tre-giorni. Presente anche un’area enogastronomica con specialità tipiche locali.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie