22 Novembre 2024
Sport Abruzzo

Calcio, Sulmona verso i playout

“E’ stata una partita non bella ma molto maschia e dura in quanto la posta in palio era elevatissima. Siamo contenti perché alla fine abbiamo ottenuto quello che volevamo”.

Queste le parole del tecnico dell’Ovidiana Sulmona Candido Di Felice dopo la vittoria contro il Passo Cordone, ottenuta grazie ad un gol di Federico, che permetterà di giocare i play out al Pallozzi.

“E’ molto bello contribuire alla prestazione della squadra della propria città. Abbiamo conquistato una vittoria molto importante ed ora sarà fondamentale giocare lo spareggio in casa dal momento che, nel computo dei 120 minuti, sarà possibile salvarci anche con il pareggio”.

E’ quanto ha affermato il classe 2001 Vito Del Prete che, in campo a Loreto Aprutino dalla mezz’ora del primo tempo al posto di Zimei, ha dato il suo apporto notevole al gruppo per centrare il successo. Sono diverse volte che Del Prete riceve la fiducia dell’allenatore Di Felice.

Con il mister – dichiara – mi trovo molto bene e con il gruppo ancora meglio. Entrare anche in questa gara contro il Passo Cordone è stata l’ennesima grande emozione. Ringrazio tutti per il sostegno”.

Vito Del Prete e gli altri sono pronti a lavorare intensamente per preparare la sfida dei play out contro il Sant’Anna. “Servirà la massima concentrazione – prosegue – poiché tutti gli sforzi che stiamo facendo da settembre saranno concentrati in questi 90 o 120 minuti. Ci giocheremo un’intera stagione. Dovrà esserci da parte di tutti un notevole impegno”.

Nonostante i due risultati su tre a disposizione, Candido Di Felice richiama i ragazzi alla massima attenzione: “E’ necessario stare molto attenti perché il Sant’Anna ha dimostrato di essere una squadra in salute che nelle ultime quattro partite ha ottenuto tre vittorie. E’ un avversario che temiamo molto. Ci prepareremo per conquistare l’agognato obiettivo.
Dopo aver evitato la retrocessione diretta ed acquisito il merito di disputare i play out in casa ci impegneremo per raggiungere il terzo traguardo”.

“La squadra – conclude il tecnico – a Loreto ha corso fino alla fine dimostrando di stare bene fisicamente. Ci auguriamo di giocare contro il Sant’Anna davanti ad un pubblico numeroso. E’ un bene per tutti rimanere in questa categoria che sta comunque stretta alla città di Sulmona. Sono sicuro che domenica faremo risultato con l’aiuto dei tifosi”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie