Teramo, biblioteca intitolata a Giovanna Mancini
Con una cerimonia che si terrà domani giovedì 23 maggio alle ore 10.30, la Biblioteca del Campus Universitario Aurelio Saliceti sarà intitolata a Giovanna Mancini, docente di Istituzioni del diritto romano e Storia del diritto romano alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Teramo, scomparsa prematuramente a ottobre 2015.
All’Università di Teramo Giovanna Mancini è stata componente del Senato Accademico, del Consiglio di Amministrazione, del Consiglio dei docenti del Dottorato di ricerca in Identità culturali nell’area adriatica: dalla koinè tardo antica al diritto comune e direttore del Dipartimento in Scienze giuridiche nella società e nella storia.
In occasione della cerimonia che si terrà presso la Biblioteca del Campus sarà presentato il volume Scritti in ricordo di Giovanna Mancini a cura di Massimo Basilavecchia e Lucio Parenti (Edizioni Grifo, 2019).
Saranno presenti il rettore Dino Mastrocola, il preside della Facoltà di Giurisprudenza Paolo Marchetti, gli autori del volum