Teramo, gratis il Concorso “Fotografa la città”
Fino al 31 Maggio si potrà partecipare gratuitamente con scatti su luoghi caratteristici, paesaggi e segni del passato. Le 6 opere vincitrici saranno utilizzate gratuitamente per il sito comunale.
Il Comune di Teramo, segnatamente l’assessora all’innovazione tecnologica e razionalizzazione dei processi amministrativi Sara Falini, organizza un concorso fotografico gratuito dal titolo “Fotografa la città” che si svolgerà dal 13 Maggio al 31 maggio 2019.
L’iniziativa ha lo scopo di coinvolgere appassionati di fotografia che desiderano contribuire gratuitamente a porre in risalto il territorio attraverso foto di luoghi caratteristici, paesaggi e segni del passato.
L’obiettivo è di individuare 6 scatti che saranno utilizzati gratuitamente per le foto della home page del sito internet dell’ente.
La partecipazione è aperta gratuitamente a tutti gli amanti della fotografia, professionisti e non, con l’età minima di 14 anni, che entro il 31 maggio avranno sottoscritto il modulo di adesione disponibile gratuitamente sul sito del Comune.
La giuria sarà composta da un numero variabile da 3 a 5 fotografi professionisti in relazione al numero delle manifestazioni di disponibilità che perverranno.
Dal sito del Comune sono scaricabili gratuitamente il modulo per i partecipanti e il modulo di adesione riservato ai fotografi che vorranno far parte della giuria del concorso.
Ogni autore potrà partecipare gratuitamente con un massimo di 3 fotografie, una per ciascun tema, aventi le caratteristiche riportate nel bando.
Le immagini potranno essere in bianco e nero o a colori e dovranno avere il formato indicato nel disciplinare.
Chi partecipa deve dichiarare di essere il detentore legale delle foto e di concedere a titolo gratuito al Comune di Teramo il diritto di registrazione, trasmissione, pubblicazione ed uso, senza alcun vincolo temporale delle foto presentate, per riproduzioni totali o parziali , su qualunque supporto ed in qualunque modalità di diffusione conosciuta, per ogni iniziativa che rientri nelle competenze istituzionali di promozione territoriale.
Le foto pervenute saranno esaminate dalla giuria che, a suo insindacabile giudizio, eleggerà le 6 migliori, 2 per ciascun tema.
Le opere che risulteranno vincitrici saranno pubblicate gratuitamente nella home page del sito internet del Comune e riceveranno apposita menzione gratuita.
La premiazione delle opere vincitrici non prevede alcun premio in denaro essendo tutto gratuito.