21 Novembre 2024
LibriRubriche

Roseto, Alessandra Angelucci “Pazienza dei melograni”

Giovedì 13 giugno, alle ore 21, nella Libreria “La Cura” di , Alessandra Angelucci presenta “La pazienza dei melograni”, la sua terza pubblicazione in ambito poetico, edita da Controluna Edizioni, diretta dal poeta contemporaneo Michele Caccamo.

L’appuntamento rappresenta un’occasione piacevole in una cornice ideale per parlare di poesia insieme al giornalista e scrittore Luca Maggitti, che presenterà l’autrice e dialogherà con lei al fine di scoprire cosa abbia mosso questa volta Alessandra a parlare di amore, menzogna, denuncia, capacità di perdono. La presentazione sarà arricchita dalle letture ad alta voce a cura del circolo LaAV.

La pazienza dei melograni (68 liriche) è un libro che affronta in maniera diretta la durezza dell’esistenza, una esperienza matura per Alessandra Angelucci, che negli anni si è fatta apprezzare nel mondo artistico come critico d’arte, scrivendo per Exibart, quotidiani e riviste di settore, riconoscendo però nel verso poetico il tessuto privilegiato attraverso cui comunicare il suo sentire.

In questo libro, l’autrice auspica un tempo nuovo, fatto di pazienza e cura nella scelta. Sembra fuggire la voracità del contemporaneo che tutto ingloba, il suo sguardo sul mondo si affaccia delicato e allo stesso tempo severo.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie