Teramo, premiazione del concorso “La città dei fiori”
Lunedì 22 Luglio saranno premiati i vincitori della manifestazione “La città dei fiori 2019 – 1° concorso balconi, vetrine, finestre, cortili e angoli in fiore”. La breve cerimonia si svolgerà alle ore 11.00 nella sala delle riunioni della Giunta del Palazzo Municipale di Via Carducci, alla presenza del Sindaco Gianguido D’Alberto e degli assessori Valdo Di Bonaventura e Antonio Filipponi.
Il concorso “La città dei fiori 2019” è promosso dall’Assessorato all’Ambiente e da quello agli Eventi del Comune di Teramo, con l’obiettivo di valorizzare la città attraverso l’abbellimento degli edifici, degli spazi pubblici o privati, delle attività commerciali presenti nelle vie e piazze, sia direttamente curando la fioritura e l’aspetto degli spazi pubblici comunali, sia indirettamente stimolando la cittadinanza a collaborare all’abbellimento di spazi quali balconi, giardini, scale.
La giuria che ha individuato i vincitori è composta da: Lorenza Di Marco, architetto specializzato in progettazione delle aree verdi; Silvio Araclio, regista teatrale; Dott.ssa Meri Serrini, Presidente dell’ordine degli Agronomi di Teramo.