20 Gennaio 2025
Cronaca Abruzzo

Giulianova, milanese festeggia 100 anni

hotel baltic

La signora Maria è venuta per la prima volta a Giulianova 20 anni fa.
Da Milano insieme alla sua famiglia, hanno conosciuto l’hotel Baltic e qui, da quella volta hanno passato le loro estati. negli anni la famiglia è diventata più grande con le famiglie dei figli.
In vacanza insieme, come si usava una volta, per quella che si chiamava la villeggiatura.
Che ha un significato più intimo rispetto alla parola vacanza, perché la villeggiatura è un periodo lungo che si trascorre in un luogo che diventa un posto di famiglia, e l’hotel diventa così la casa al mare.
Ci si ritrova anno dopo anno, ci si conosce, si fanno amicizie e l’ospitalità diventa una familiarità reciproca. 20 anni sono davvero tanta vita da condividere insieme.
Due anni fa – racconta Massimo Grossi – negli ultimi giorni di permanenza, la signora Maria ci disse che l’anno dopo non sarebbe riuscita ad esserci.
Con rammarico, ma con la promessa di un appuntamento importante nel 2019.
Qualche giorno fa lo staff del Balticha festeggiato insieme i 100 anni della signora Maria e i suoi 20 anni di villeggiatura a Giulianova.
Un onore grande, che va oltre alla fiducia e alla fedeltà di aver scelto in tutti questi anni, lo stesso luogo di villeggiatura.

Riportiamo il testo di una targa che lo staff dell’hotel ha consegnato alla Signora Maria :
“Quello che conta di più negli anni che passano, è quanta vita riusciamo a metterci nei nostri anni.
E per noi Cara … è un onore aver fatto parte dei tuoi splendidi anni.
Grazie di cuore per vivere qui al Baltic i giorni delle vacanze estive insieme alla tua famiglia, ed un po’ lo siamo anche noi!
Un abbraccio da Paola, Massimo, Giorgio e tutto lo staff del Baltic”

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie