Vasto, Lega sul NO Jova Beach Party
”È da dicembre 2018, con l’annuncio del noto cantautore, che Vasto attende il Jova Beach Party. Non sono bastati 8 mesi per offrire ai cittadini, ai tanti appassionati, ai tanti turisti pronti a riversarsi in città, l’atteso evento.
Un’Amministrazione sciagurata, insipiente, pasticciona e codarda, pronta a scappare persino dal Consiglio comunale, ha esposto Vasto ancora una volta al pubblico ludibrio.
L’immagine della città è stata notevolmente danneggiata.
Il Sindaco Menna e il suo assessore al Turismo, Carlo Della Penna, dovranno spiegare al prossimo Consiglio Comunale tutto ciò che è accaduto, che non ha riguardato soltanto, come si intende far credere, il problema della viabilità, della SS16 e dei parcheggi. In realtà, c’è tanto altro da chiarire e appurare sulla scellerata decisione del sito imposto da Menna e compagni.
Tutto dovrà essere noto alla città.
Sull’assessore inviteremo il Sindaco a rimuoverlo, sempre che il Sindaco non decida di rimuovere anche sé stesso, poiché è sempre il Comandante in capo che porta le responsabilità del disastro.
Decine di migliaia di persone sono state illuse e ora si ritrovano con un biglietto in mano e tanta delusione addosso, mentre il Sindaco si ritrova con i suoi amabili gufi, gli unici animaletti a tenergli compagnia.
Un gruppo di dormienti ha pensato di poter guidare una Ferrari come si guida la macchinina della Villa comunale.
Non sono bastati neppure i duri richiami del Prefetto, Dott. Giacomo Barbato, che ha cercato responsabilmente di svegliare e scuotere chi aveva trascurato la rilevanza dell’evento e la sicurezza da garantire a tutti i partecipanti.
L’evento di Jovanotti, che avrebbe dovuto salvare una triste annata per l’Amministrazione Menna, si è trasformato nella pietra tombale che chiude definitivamente un cammino mai iniziato.
Dal 2016 a oggi tre anni di nulla. Menna, per il Pd, voleva rendere grande Vasto.
L’ha resa piccola, piccola.
Ha perso un anno a sbagliare su Jovanotti, mentre Vasto ha perso tanti turisti per una grande occasione mancata.
Cala miseramente il sipario su quanti avevano promesso di rilanciare Vasto e l’hanno definitivamente affossata. Permettete un’ultima domanda: quale grande star annunciano per l’anno prossimo?”.