I clienti di rete fissa Wind riceveranno la bolletta ogni mese
Dal mese di Gennaio del prossimo anno (12 gennaio 2020), il gestore arancione varierà il ciclo di fatturazione dei propri clienti attestati sulla rete fissa. Le bollette non saranno più bimestrali ma mensili anticipate. Se è vero che questa modifica non porterà nessun aumento o variazione delle offerte e dei profili tariffari attivi, ci sarà da pagare un conto più salato da chi riceve la bolletta in formato cartaceo; il costo dell’invio della bolletta in formato cartaceo è di 2 euro.
Se prima giungevano nelle case dei clienti 6 bollette, si pagavano alla fine dell’anno 12 euro, con la nuova modalità di fatturazione giungeranno a casa dei clienti ben 12 bollette con un aggravio di ben 12 euro (quindi 24 euro in totale). A questi calcoli andrebbero aggiunte anche le commissioni per chi paga le bollette negli uffici postali, che ovviamente subiranno un raddoppio.
Nel caso non vorreste più ricevere la bolletta in formato cartaceo e risparmiare i 2 euro ad invio, l’operatore offre la possibilità di attivare il servizio “e-conto by mail” che permetterà di ricevere le 12 mensilità sulla propria casella di posta elettronica.
Questa la comunicazione inviata da Wind ai propri clienti:
Gentile cliente, al fine di rendere la consultazione del conto telefonico Wind più chiara e semplice, a partire dal pagamento del 12 gennaio 2020, il conto telefonico Wind sarà mensile anticipato anziché bimestrale, fermo restando il prezzo dell’offerta del tutto invariato. Per ragioni tecnico operative, il passaggio al conto telefonico mensile potrà dar luogo ad un conto telefonico di raccordo, di durata più breve ed importo inferiore rispetto all’attuale conto telefonico bimestrale.
Le ricordiamo che, se non l’avesse già attivato, Wind mette a disposizione del Cliente il servizio e-conto by mail, per ricevere in modo puntuale e gratuito, la fattura in formato elettronico direttamente nella sua casella e-mail. Grazie al servizio gratuito di e-conto by mail, potrà visualizzare e scaricare la fattura anche da smartphone o Tablet eliminando l’inutile accumulo di carta e contribuendo attivamente alla sostenibilità e salvaguardia dell’ambiente, con il vantaggio di risparmiare sui costi di spedizione del cartaceo. Per ulteriori informazioni, può contattare il servizio clienti.