Roseto, Montepagano, sulle guide 2020 Touring Club e Golosario il ristorante diffuso D.one e per albergo diffuso Montepagano 1137
Importanti riconoscimenti per il D.one e per Montepagano 1137, rispettivamente primo ristorante diffuso e albergo diffuso nel centro medievale di Montepagano, sulla verde collina di Roseto degli Abruzzi (Teramo).
Un progetto di ristorazione gourmet – stellato Michelin dal 2017 – affidato all’interpretazione dello chef salentino Davide Pezzuto in sinergia con Montepagano 1137, format diretto dall’imprenditrice e manager rosetana Nuccia De Angelis.
I n riconoscimenti del Touring Club Italiano sono stati consegnati a Roma lunedì 28 ottobre 2019, durante la presentazione della Guida TCI Alberghi e Ristoranti d’Italia 2020, nel contesto del Festival della Gastronomia alle Officine Farneto.
A ritirare il doppio riconoscimento TCI riservato a D.one e Montepagano 1137, la manager Nuccia De Angelis, già premiata “Ristoratore dell’anno” da Gambero Rosso nella Guida Ristoranti d’Italia 2018, per l’originalità e unicità insite nel progetto.
Il premio speciale STANZE ITALIANE è assegnato da TCI e Teresa Cremona a soli 4 alberghi, 2 del Nord e 2 del Centro e del Sud.
Il riconoscimento BUONA CUCINA, assegnato dal TCI e Luigi Cremona, è riservato a una selezione di locali recensiti nell’edizione annuale della guida Alberghi e Ristoranti d’Italia.
Come spiega la curatrice, Teresa Cremona, si tratta di esercizi di tono familiare dove è possibile gustare una cucina genuina e di schietta impronta regionale, in un contesto curato e accogliente.
Lunedì 28 ottobre a GOLOSARIA MILANO (MiCoFieramilanocity) è toccato a chef Davide Pezzuto, testa e cuore del ristorante diffuso D.one, stellato Michelin, riportare in sede il riconoscimento assegnato da il Golosario RISTORANTI del Gatti Massobrio 2020, V edizione della guida curata da Marco Gatti e Paolo Massobrio, che ogni anno recensisce le migliori tavole di ogni regione d’Italia.
Il D.one di Montepagano è stato selezionato come “LA MIGLIORE ESPERIENZA DELL’ABRUZZO” e inserito in Guida tra le TAVOLE MEMORABILI 2020.
“Essere riconosciuti come migliore esperienza dell’Abruzzo nel giro di pochi anni dall’avvio del progetto D.one ci riempie di orgoglio e soddisfazione” commenta la manager rosetana Nuccia De Angelis.
“L’amore incondizionato per il territorio è fonte di ispirazione quotidiana per la cucina contemporanea dello chef Pezzuto, saldamente ancorata alla tradizione e aperta al mondo.
Un’esperienza esclusiva, da completare nell’albergo diffuso Montepagano 1137 per cogliere l’essenza del progetto Montepagano”
L’universo D.one, oltre al ristorante stellato, include i brand PAGUS (eventi d’autore, in una location tra mare e colline) e Montepagano 1137 (albergo diffuso, nel cuore dell’antico borgo).