Teramo, presentazione libro “La notte della colpa”
Giovedì 24 ottobre si svolgerà a Teramo un doppio appuntamento, alle ore 10.30 presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Teramo (Campus di Coste Sant’Agostino) e alle ore 18,00 presso la Libreria Mondadori (C.so San Giorgio 71).
Si svolgeranno gli incontri con l’autore Vito Catalano, nipote del celebre scrittore Leonardo Sciascia, che presenterà il suo libro “La notte della colpa” della collana “I ROMANZI DELLA BLACK LIST”, il nuovo progetto editoriale di narrativa a firma Lisciani Libri.
Si tratta di un importante evento culturale che prevede un doppio appuntamento con l’autore; il primo alle ore 10.30 presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Teramo (via R. Balzarini 1) con la partecipazione delle autorità e delle istituzioni cittadine, degli insegnanti e delle scuole superiori della Provincia di Teramo, per una stimolante opportunità di dialogo e confronto con uno scrittore di fama internazionale che, oltre a presentare il suo romanzo, potrà offrire agli studenti un punto di vista interessante sulla storia di Leonardo Sciascia, uno dei maggiori intellettuali del ‘900 italiano, in occasione della ricorrenza del trentennale della sua morte.
La mattina si comincia con i saluti istituzionali di Dino Mastrocola, Rettore dell’Università degli Studi di Teramo e di Gianguido D’Alberto, Sindaco di Teramo, per poi entrare nel vivo del dibattito che sarà moderato da Maria Cristina Marroni, vice Sindaco di Teramo, e vedrà l’intervento di Davide Di Lodovico, scrittore e responsabile editoriale Lisciani Libri e di Andrea Sangiovanni, docente di Storia Contemporanea presso la Facoltà di Scienze della comunicazione di Teramo.
A conclusione, spazio alle domande degli studenti che potranno interagire direttamente con l’autore.
Il secondo appuntamento nel pomeriggio alle ore 18,00 presso la Libreria Mondadori (C.so San Giorgio 71) dove dialogherà con l’autore la scrittrice Cristina Mosca, con l’intervento di Davide Di Lodovico.
Presente ad entrambi gli appuntamenti l’illustratore della collana Cristiano Catalini che realizzerà performance live per proiettare i partecipanti nel vivo del clima narrativo noir.