21 Novembre 2024
Cronaca Abruzzo

Roseto, in arrivo 27 milioni per integrare gli immigrati, di cui 300 mila euro a Roseto

immigrazione

Per evitare che gli immigrati ospitati nei centri di accoglienza si possano annoiare a non fare nulla durante il giorno il Viminale ha provveduto mettendo a disposizione risorse per l’integrazione.
Dei fondi del Programma Operativo Nazionale per la legalità (PON) stanziati 27.651.941 allo scopo di ristrutturare spazi polifunzionali dedicati ad attività ricreative, formative e culturali.
Degli oltre 27 milioni di euro, l’Abruzzo e il Molise si dividono 4 milioni 588 mila euro, mentre il restante, va distribuito a Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.
La cifra di 500 mila euro se la aggiudicano il Comune di Vasto, in provincia di Chieti, e il Comune di Gambatesa in provincia di Campobasso.
Il Comune di Guardiagrele (Chieti) si aggiudica 500 mila euro.
Anche 500 mila euro a Lentella (Chieti), per la realizzazione di un laboratorio di inclusione sociale.
Spazi comunali per promuovere la cultura a Palmoli (Chieti).
la città di nel teramano è il Comune più a nord dell’Italia che beneficerà di questi finanziamenti.
Per la ristrutturazione di uno spazio multimediale per gli immigrati presenti a Roseto degli Abruzzi, arrivano 300 mila euro,
Analogo progetto per la cittadina di Castel del Giudice (Isernia) dove con 388 mila euro sarà realizzato uno spazio polifunzionale per i migranti per lo svolgimento di attività ricreative, istruttive e culturali.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie