22 Novembre 2024
Cronaca Abruzzo

Luigi Rapone, funerali di un amico

luigi rapone

Oggi ai funerali di Luigi Rapone c’era un’atmosfera di festa.
Mentre all’interno della chiesa Maria Assunta di i tanti amici davano l’ultimo saluto all’amico musicista, batterista, Luigi Rapone, in assoluto silenzio, all’esterno della chiesa si festeggiava in musica il chiassoso carnevale della città.
Luigi avrà certamente gradito questo sonoro accompagnamento musicale al suo funerale. Lui era fatto così, amava la musica e aver ascoltato una festa con bambini che ballavano all’esterno della chiesa dove i suoi amici lo stavano pregando sarà stato una coincidenza curiosa ma gradevole.
L’importante è suonare e fare rumore, cacciare, divertirsi e quale migliore occasione per un defunto ricevere inconsapevolmente ricevere omaggio musicale al suo funerale.
Di certo non avrà detto che forse era meglio spostare di un ora i festeggiamenti, Luigi invece crediamo abbia gradito quel frastuono musicale all’esterno del luogo di culto.
All’interno della chiesa gli occhi lucidi di tanti amici, tanti insegnanti, tanti commercianti, tanti suoi amici d’infanzia, un gruppo di amici musicisti, e tanti amici che lo hanno conosciuto durante la sua vita da commerciante.
Sentitissime condoglianze vanno alla moglie ai figli e a tutti i suoi parenti da parte della redazione di 7 Giorni Roseto.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie