Roseto, a Sport per la Vita raccolti 30mila euro per beneficenza
Terminata nella serata di ieri anche la 35esima edizione di Sport per la Vita, Gran Galà Internazionale di Pattinaggio artistico Memorial “Licia Giunco”, davanti ad un folto pubblico. Ad aprire la serata, sulle musiche dei Queen, giovani atleti delle società di pattinaggio abruzzese, in una coreografia curata dalle allenatrici Pina Di Martino e Annalisa D’Elpidio. Presenti alla serata anche Monsignor Lorenzo Leuzzi, Vescovo di Atri-Teramo che ha sottolineato l’importanza dello sport per i giovani e dell’impegno nella vita verso l’altro..
Il Gran Galà Internazionale di pattinaggio artistico, organizzato dalla società Skating La Paranza di Roseto presieduta da Maria Cristina Marini, ha offerto uno spettacolo pieno di ritmo con i campioni del mondo: Rebecca Tarlazzi, Alice Esposito, Federico Rossi, Silvia Stibilj, Mattia Qualizza, Giada Luppi, Asya Sofia Testoni, Giovanni Piccoloantonio, Giulia Rastelli, Lorenzo De Benedictis, Edoardo Giancola, e le bellissime coreografie dei grandi e piccoli gruppi tra cui: T.M. Sincro Abruzzo, Collettivo Sport per la Vita, Pattinaggio Teatino, Accademia Pattinaggio Francavilla, Skating La Paranza, Pattinaggio Roseto, Magik Skate Notaresco, New Roller Skating Pescara, Roller Cento,Pattinaggio Giulianova, Euroskating Pescara, Polkisportiva Castelfino, Gruuppo sportivo Aprutino Teramo, Eurodance Cepagatti, Evolution Skate Dance.
Il pubblico, inoltre, ha riservato una calorosa accoglienza al cantautore Filippo Graziani che ha tributato un omaggio al padre Ivan Graziani, cantando alcuni dei brani più amati, tra cui Lugano addio e Pigro.
Il Sindaco Sabatino Di Girolamo ha consegnato il premio Rosa D’Argento 2020 di Sport per la Vita al regista del film Tv “I ragazzi dello Zecchino”, Ambrogio Lo Giudice. Il premio all’attrice Matilda De Angelis è stato ritirato dalla sorella di Mariele Ventre, Maria Antonietta, che in mattinata era stata a visitare la scuola intitolata all’indimenticabile direttrice del coro dell’Antoniano di Bologna.
Il Gran Galà si è chiuso con la consegna dell’assegno di 30.232,00 euro, dalla Presidente di Sport per la Vita Maria Luisa D’Elpidio e dal tesoriere Matteo Cannelonga.
Tanta emozione nei ringraziamenti di Stefano Pantano, medico del centro regionale Fibrosi cistica dell’ospedale di Atri e del presidente regionale dell’Unitalsi Dante D’Elpidio che hanno ricevuto l’assegno.