Roseto, Stefano Nepa confermato pilota Moto 3
Il pilota abruzzese, teramano, rosetano, colognese, Stefano Nepa (nato a Giulianova) avrà l’occasione di disputare la sua prima stagione completa (tutte le gare) in Moto3.
Dopo due anni in cui il suo campionato lo ha visto correre nelle piste solo da metà campionato, finalmente con l’ingaggio di Aspar Team, (Jorge ‘Aspar’ Martínez) lo vedremo in pista dalla prima gara del 2020 con il suo numero 82.
Nel 2018 Nepa ha iniziato la stagione nel CEV Moto3, dalla gara di Assen è diventato pilota CIP al posto di Makar Yurchenko.
Nel 2019 parte nel Mondiale Junior, dalla tappa del Paesi Bassi entra nel Mondiale in Reale Avintia al posto di Vicente Pérez.
Nel 2020 arriva l’ingaggio con Angel Nieto Team, che lo lascia correre insieme al confermato Albert Arenas.
Il Team Aspar ed Angel Nieto avranno un legame tramite la Fondazione Angel Nieto, della quale fa parte Martinez e i cui loghi saranno presenti sulle KTM di Albert Arenas e Stefano Nepa in Moto3 nel campionato 2020.
Tra circa un mese partirà la nuova stagione motociclistica di Moto 3.
I piloti favoriti, secondo gli esperti, sono gli azzurri Tony Arbolino, Celestino Vietti e Niccolò Antonelli e Sergio Garcia, il britannico John McPhee, il giapponese Tatsuki Suzuki e gli spagnoli Jaume Masià e Alberto Arenas, dello stesso team di Nepa.
Gli specialisti del settore hanno sotto la lente anche Jeremy Alcoba e Carlos Tatay, l’italiano Romano Fenati, e lo spagnolo Alonso Lopez.