21 Novembre 2024
Cronaca Abruzzo

Roseto, iniziati lavori in via Thaulero

roseto via thaulero

L’assessore ai lavori pubblici e vicesindaco Simone Tacchetti rende noto che questa mattina sono partiti i lavori di riqualificazione di via Thaulero.
L’avvio è stato concordato con l’impresa esecutrice e con la direzione dei lavori dopo che si è completato l’approvvigionamento dei materiali per limitare al minimo i disagi per le attività commerciali della zona interessata.
I lavori dunque da oggi procederanno in maniera spedita in modo che si possano concludere prima dei sessanta giorni previsti da cronoprogramma.
L’assessore ricorda che l’importo dell’intervento ammonta a 167mila euro e che questo permetterà di creare un accesso pedonale sul lungomare dalla statale.
I lavori consentiranno anche di armonizzare dal punto di vista visivo e strutturale via Thaulero con l’attraversamento di via Roma e il ricongiungimento con il lungomare Celommi.
“Questi lavori, mai come oggi, assumono una importanza particolare per la nostra città. Non sfugge infatti quanto il comparto del turismo sia in ginocchio a causa dell’emergenza del Covid 19.
Per cui interventi che servono a presentare al meglio gli scorci più suggestivi della nostra località non possono far altro che aiutare un settore che sicuramente dovrà essere supportato anche con altre misure istituzionali”, queste le parole dell’assessore.
Anche il sindaco Sabatino Di Girolamo sottolineato l’importanza dell’intervento evidenziando che “via Thaulero è una piccola arteria utilizzata da tantissimi turisti per raggiungere la riviera, era quindi necessario sistemarla per l’immagine della Città”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie