Teramo, INTERconNETtiamoci ma… con la testa
Martedì 31 marzo, alle ore 10.30 i ragazzi delle scuole medie e delle prime due classi delle superiori, parteciperanno al webinar su Instagram dal titolo: INTERconNETtiamoci, ma con la testa – opportunità e rischi di Internet e dei Social network.
L’iniziativa è stata organizzata dal Lions Club Roseto degli Abruzzi Valle del Vomano e rientra nei Service dedicati alla sensibilizzazione dei temi del digitale tra i ragazzi in età scolare.
“In un primo momento la conferenza era prevista con i relatori presenti fisicamente al Palazzo del Mare, con la presenza di un pubblico, mentre i ragazzi si sarebbero connessi dalle scuole”, dice la presidente del Club Nadja Ettorre, “ma a causa della quarantena sanitaria i relatori si connetteranno dai propri uffici e i ragazzi da casa”.
Relazioneranno sul tema Maurizio Cusimano, C.T.U. di diversi tribunali ed esperto della materia e Gian Mauro Placido, in rappresentanza del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni Abruzzo. Naturalmente i relatori potranno interagire con i ragazzi che attraverso la chat possono fare domande.
L’argomento è molto attuale ed è aperto a chiunque sia interessato alla materia e si voglia connettere sul canale Instagram: mauriziocusimano_real.
Una prova di connessione è stata già fatta con successo con i ragazzi del ISS Moretti di Roseto e con i ragazzi dell’I.C. Falcone e Borsellino di Basciano.