22 Novembre 2024
Eventi e SpettacoliRubriche

Pescara, Funambolika presenta Malamat

malamat

Funambolika si sposta al porto turistico e presenta una novità assoluta: MALAMAT: Circo, musica e anime in volo.

Da domani, martedì 28 luglio e fino al 2 agosto, la 14esima edizione del Festival internazionale del Nuovo Circo proseguirà con una produzione originale in prima nazionale.

Caccia al biglietto (posto unico 10 euro, bambini fino ai dodici anni 5 euro).
Inizio spettacoli ore 21.30. Sarà possibile acquistare i titoli d’ingresso anche al botteghino, in arena, pagando con pos (senza contanti). Parcheggio gratuito.

Ma come nasce questo spettacolo? “Funambolika ha chiesto alla compagnia Circo El Grito – dichiara il fondatore e direttore artistico Raffaele De Ritis – di sfruttare la quarantena e concepire una nuova, sorprendente, creazione. Ne è uscito fuori Malamat. Ormai compagnia culto del settore, il Circo El Grito saprà sorprendere grandi e piccini”.

Sarà un’esperienza en plein air, nel rispetto delle normative vigenti in tema di Covid19. Il pubblico, distanziato, potrà così godere di uno spettacolo mozzafiato sotto le stelle del Marina di . La mancanza del tendone sarà colmata da acrobazie aeree, equilibrismi, danze spericolate, tanta suspence. Non è da meno la raffinatezza musicale (dal vivo) e l’elegante confezione registica che caratterizzano la compagnia El Grito e che ne fanno una delle “più immaginifiche compagnie, non francesi, ma italiane” per usare le parole del Corriere della Sera.

Il titolo è un richiamo alle opere di Gurdjieff – filosofo, scrittore, musicista, considerato un po’ santo un po’ stregone, sicuramente ricco di fascino.

“Malamat è un appello circense all’umanità contemporanea – spiega lal compagnia -. Venendo allo spettacolo, scoprirete che l’essere umano è in grado di nutrirsi di emozioni e che respirando musica un uomo può rinunciare all’ossigeno. Vedrete un’acrobata aerea superare il confine del virtuosismo circense ed entrare con un salto mortale nel mondo dell’impossibile. Attraverso musiche, equilibrismi e danze spericolate-ispirate da antichissimi costumi d’Oriente-vi mostreremo infine un potere dell’essere umano in grado di scuotere la coscienza e risvegliare lo spirito assopito: la fantasia”.

In scena si esibiranno: Fabiana Ruiz Diaz, Andrea Farnetani, Amedeo e Giacomo Costantini. Regia: Fabiana Ruiz Diaz e Giacomo Costantini. Quest’ultimo firma anche la scrittura e parte della musica che condivide con il musicista Amedeo. Giacomo Costantini e la musica Malamat è una produzione Circo El Grito, Spazio Agreste.

Funambolika 2020 propone anche degli incontri online: Funambolika virtual circus. La guida completa è disponibile sul www.funambolika.com e sulla relativa pagina Facebook.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie