Roseto, nuovi giochi in 13 aree verdi in città
“L’amministrazione, oltre al finanziamento per un’area giochi al parco Savini ha messo inoltre a disposizione ulteriori 40 mila euro di fondi propri per acquistare e installare nuovi giochi per bambini in altri 13 parchi di Roseto che verranno montati entro l’estate”. Questo quanto dichiarato in una nota l’assessore all’ambiente di Roseto degli Abrizzi Nicola Petrini.
Le aree a parco dove verranno installati i nuovi giochi sono: Santa Lucia, Santa Petronilla, Campo a Mare di sotto, parco Centola, pineta Celommi, parco Oasis, parco Mozart, parco Patrizi, Montepagano, Parco San Giovanni, due parchi in area Borsacchio, parco Piano Tordino, parco Cologna spiaggia.
“Roseto – dichiara il sindaco Di Girolamo – è già stata insignita della Bandiera Verde per avere spiagge a misura di bambino e non potevamo che dare coerenza e continuità a questo riconoscimento implementando e migliorando la fruibilità dei parchi cittadini alle famiglie. E’ un piccolo intervento ci cui sono tuttavia molto orgoglioso. Manca solamente un intervento nella frazione di Casal Thaulero ove ci riserviamo di installare nuovi giochi in occasione della sistemazione del piccolo impianto sportivo”