Montesilvano, Anita Paolilli campionessa nazionale pattinaggio
Anita Paolilli, 11 anni, dopo essersi laureata campionessa regionale, in Abruzzo, si è classificata prima nel campionato nazionale AICS in corso a Misano Adriatico (Rimini).
La giovanissima atleta di Montesilvano (Pescara), Anita Paolilli, di 11 anni, ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria Principianti Professional, nell’ambito della 44esima rassegna nazionale di pattinaggio artistico AICS, in corso a Misano Adriatico.
Alla manifestazione, valevole per il campionato nazionale AICS, prendono parte 3.000 atleti appartenenti a 120 società italiane.
Paolilli si è classificata prima nella categoria Principianti Professional 2009/2010. La giovanissima atleta abruzzese è tesserata dal 2015 con la società Skating Academy di Angela e Stella Cantelli, con sedi a Montesilvano, Silvi e Lanciano.
Il suo ultimo successo corona un percorso in grande ascesa, che l’ha già vista laurearsi campionessa regionale AICS e UISP nel 2019, e piazzarsi al terzo posto in occasione delle nazionali Libertas 2019.