Pescara, controlli nei luoghi della “Movida”
Ieri sera, a Pescara e Montesilvano, servizio interforze organizzato dal Questore Misiti per contrastare il mancato uso della mascherina ed assicurare il rispetto della sospensione delle attività di ballo, ultime misure anti Covid-19 disposte dal Ministro della Salute il 6 agosto 2020.
I controlli hanno avuto sia carattere preventivo, modulati per informare e responsabilizzare le persone all’uso delle mascherine, sia repressivo, non tralasciando, nelle ore di maggiore concentrazione di persone e dove si sono formati assembramenti, di sanzionare le violazioni riscontrate.
Analoga impostazione per le attività di controllo nei locali e negli stabilimenti balneari della riviera notoriamente dediti ad organizzare serate i intrattenimento musicale dove, però, non si può ballare.
Le forze dell’Ordine si sono servite anche di megafoni per informare i cittadini sull’obbligo dell’uso delle mascherine e sul divieto di assembramento.
I controlli sono stati effettuati dalla Polizia Municipale in Piazza Muzii, Via Cesare Battisti e vie limitrofe, mentre sono stati a cura della Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Carabinieri sul lungomare cittadino.
Medesima attività è stata svolta sul territorio di Montesilvano dai Carabinieri e dalla Polizia Municipale.
Questi i dati dei controlli su Pescara:
- Identificate 38 persone;
- Sanzionate 18 persone per mancato utilizzo delle mascherine;
- Ispezionati 12 locali.
Questi i dati dei controlli su Montesilvano:
- Identificate 23 persone;
- Ispezionati 3 locali.