Pineto, festa di San Gabriele a quartiere Corfù
Saranno i Tequila e Montepulciano Band ad animare, con il loro concerto – spettacolo, i festeggiamenti in onore di San Gabriele nel Quartiere Corfù di Pineto in programma domani 23 agosto 2020. Il gruppo si esibirà nell’Arena Parco della Pace, nel rispetto delle normative anti-Covid19 dalle 21,30.
Alle 19 è in programma una Santa Messa. L’iniziativa, a cura del Comitato Festa “Pro Corfù”, si avvale del patrocinio del Comune di Pineto.
“Siamo felici di poter proporre quest’anno – commenta il consigliere del Comune di Pineto con delega agli eventi, Marco Giampietro – questa festa, seppur organizzata in misura ridotta e nel pieno rispetto delle regole anti-covid19.
Il Comitato Feste Pro Corfù ogni anno organizza una manifestazione importante per San Gabriele e quest’anno, grazie agli spazi dell’Arena Parco della Pace, ci sarà comunque la possibilità di festeggiare il santo dei giovani.
Un ringraziamento va a quanti hanno lavorato per organizzare questo appuntamento e ricordo che per partecipare al concerto -spettacolo è consigliato pre-registrarsi su www.visitpineto.it”.
“Quest’anno eravamo intenzionati a non organizzare nulla a causa del Covid-19, – Presidente del Comitato Festa Pro Corfù, Filippo D’Agostino – poi grazie al Comune di Pineto che ha allestito la struttura nell’Arena Parco della Pace nella quale tutte le indicazioni anti-contagio possono essere rispettate, abbiamo lavorato all’organizzazione di questa giornata. In genere sono quattro i giorni di festa, stavolta la festa si svolgerà in un sono giorno.
È quindi una iniziativa ridotta, ma c’è e ne siamo molto felici come lo sono i cittadini del nostro quartiere. Ringrazio l’Amministrazione comunale che ci è stata tanto vicino e tutti i componenti del comitato per l’impegno messo in campo per organizzare l’iniziativa”.