Roseto, lungomare Trento, appartamenti, parcheggi e due nuovi viali
L’amministrazione comunale di Roseto degli Abruzzi ha approvato con delibera della Giunta comunale un apposito atto di indirizzo per la revisione del piano regolatore, in modo da effettuare una variante parziale.
La zona interessata è quella chiamata “ex Castelli” posizionata sul lungomare Trento a Roseto degli Abruzzi.
L’area interessata attualmente nel periodo estiva è utilizzata come parcheggio gratuito per i cittadini.
La zona attualmente è priva di aree destinate a parcheggi pubblici e inoltre caratterizzata da una viabilità carente costituita solo dalla strada lungomare Trento.
Con questa variante nell’area individuata nel lungomare potrà essere concentrata una capacità edificatoria massima di 6.200 mq. di superficie utile edificabile, con un numero massimo di piani fuori terra pari a 4.
In via indicativa, il rapporto tra aree di concentrazione e di cessione viene stabilito in 65%-35% (65% da cedere al Comune, 35% in cui concentrare la capacità edificatoria).
Il parcheggio pubblico da cedere al Comune dovrà essere individuato in prossimità del tracciato ferroviario.
Dovrà essere garantita la connessione viaria tra il lungomare Trento e la zona prospiciente il tracciato ferroviario.
In modo particolare, dovranno essere previsti n. 2 viali di penetrazione tra detto lungomare ed il rilevato ferroviario (n. 1 in corrispondenza del canale di scolo e n. 1 a raccordo con Via Taranto) tali da garantire la visuale panoramica.