Giulianova, tornano le suore all’Istituto Gualandi
Buone notizie dall’incontro di questa mattina tra il sindaco di Giulianova Jwan Costantini, la Vice Lidia Albani ed il Vescovo della Diocesi di Teramo-Atri Mons. Lorenzo Leuzzi.
La prima riguarda la possibilità che l’Istituto Gualandi per sordomuti ritorni a vivere e intanto lo farà ospitando le suore di una congregazione indiana, provenienti dalla Fondazione “Santa Lucia” di Roma e che in qualità di infermiere specializzate svolgeranno le loro mansioni alla Piccola Opera Charitas, per la quale erano presenti il Presidente Domenico Rega ed il vice Giancarlo Dell’Orletta.
La seconda è relativa alla ristrutturazione di Casa Maria Immacolata, di proprietà della Curia di Teramo, per la quale il Comune di Giulianova si è aggiudicato un bando regionale per circa 3 milioni ed 800 mila euro.
Il Vescovo ha auspicato che la struttura mantenga la sua vocazione spirituale, aperta a tutti i sacerdoti della provincia, ribadendo anche il ruolo che la struttura continuerà ad avere sul territorio giuliese.
“Oggi poniamo le basi per una rinascita dello storico Istituto Gualandi – dichiara il Sindaco Jwan Costantini – che, grazie ad una convenzione tra Piccola Opera e proprietà, ospiterà le suore in qualità di infermiere.
Siamo fiduciosi anche per la riapertura di Casa Maria Immacolata, un punto di riferimento spirituale e culturale per tutta la nostra città.
Un sentito ringraziamento a Mons. Leuzzi per aver preso così a cuore il destino di queste strutture e per l’impegno profuso”.