Roseto, segnalazione degrado pista ciclabile e ponte ciclopedonale
Giunta oggi in redazione una lettera con due segnalazion, la prima circa l’abbandono e il degrado che permane sulla pista ciclabile all’interno della Riserva del Borsacchio,
Nella seconda ci chiede e si chiede a che punto sono i lavori del ponte ciclopedonale sul fiume Vomano, da anni annunciato ma fino ad oggi ancora opera irrealizzata.
Qui di seguito la segnalazione sulla pista ciclabile:
“vi segnalo un paradosso tutto rosetano: almeno 10 anni per realizzare 2 km di pista ciclabile nella decantata riserva del Borsacchio e ora, grazie all’incuria e l’assenza di manutenzione, questa via immersa nella natura stà diventando inagibile perchè ricoperta da canne, piante e arbusti di ogni genere che non vengono tagliati da tanto tempo.
Si segnala come nei mesi di settembre ottobre, questa ciclabile è stata letteralmente presa d’assalto da molti turisti stranieri che avevano deciso di percorrerla in bici e che hanno rischiato di perdere un’occhio grazie alle spine lasciate ad altezza uomo.
Una completa assenza di manutenzione non degna di un’Amministrazione attenta al territorio”.
Di seguito la domanda circa la realizzazione del ponte ciclopedonale sul Vomano:
“Altra eterna incompiuta relativa alla ciclabile rosetana: quando cominciano i lavori per il ponte in legno sul Vomano?
La provincia di Teramo ha riassegnato l’opera ad una nuova azienda, scorrendo la graduatoria, ma ancora non si vede alcun inizio lavori.
Forse aspettano di poter utilizzare il maltempo o l’aumento dei contagi come scusa?
Il presidente del citato ente dichiarò che entro il 2020 quest’importante opera sarebbe stata terminata”.
lettera firmata A.D.M