Teramo, sospese attività didattiche scuola Zippili fino l 28 novembre
Il Sindaco di Teramo ha emanato pochi minuti fa l’ordinanza di chiusura delle attività didattiche in presenza, a decorrere da domani 17 novembre fino al 28 novembre, nella scuola secondaria di I grado “M. Zippilli”.
L’ordinanza è rispondente ai risultati dell’indagine di valutazione epidemiologica svolta dalla ASL nel pomeriggio di oggi, a seguito della richiesta da parte della Dirigente Scolastica del medesimo istituto.
Domani mattina alle ore 10.00 nel suo ufficio presso la sede municipale di Via Carducci, il Sindaco D’Alberto e l’assessore Core incontreranno gli organi di informazione per gli elementi di dettaglio dell’Ordinanza e per ulteriori considerazioni sulla situazione scolastica.
Come già avvenuto nell’unico precedente, la principale motivazione che ha spinto il Sindaco ad adottare la decisione di chiusura delle attività didattiche in presenza è la primaria necessità di salvaguardare e tutelare la salute dei più giovani e delle loro famiglie, oltre che di tutto il personale scolastico.