18 Gennaio 2025
Arte e CulturaRubriche

Pescara, apertura Imago Museum

imago

Venerdì 18 dicembre, alle ore 18,00, verrà inaugurata la tecnoilluminazione esterna dell’Imago Museum di (in Corso Umberto I, angolo Corso Vittorio Emanuele II).
Le luci ed i banner presenteranno alla cittadinanzauna prima immagine del nuovo Museo in attesa della sua apertura, compatibilmente con l’evoluzione dell’emergenza sanitaria.

La tecnoilluminazione è stata concepita quale ideale completamento della prestigiosa architettura razionalista, già da sé fortemente identitaria della nascente istituzione museale. Gli spazi dell’Imago Museum, infatti, sono stati realizzati, fin nella definizione progettuale, prestando la massima attenzione all’interazione tra luce, spazio e opere d’arte, quali elementi fondamentali che esprimono il carattere del nuovo polo espositivo.
Gli impianti, tutti realizzati con tecnologia LED a basso consumo energetico, completano l’allestimento interno di corpi illuminanti adatti a diverse esigenze performative, forniti da azienda leader al mondo nel settore della tecnoilluminazione museale. Le soluzioni rappresentate ben si contestualizzano nelle dinamiche di animazione dell’asse pedonale più significativo della città.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie