Roseto, domani on line il nuovo sito del Comune
Il sindaco di Roseto Sabatino Di Girolamo comunica che è stato completamente rinnovato il portale istituzionale del Comune di Roseto e cha il nuovo layout sarà consultabile nella nuova versione già da domani mattina allo stesso indirizzo.
Il completo rinnovamento ha consentito un restyling totale sia a livello grafico ma anche una nuova agilità di fruizione da parte dei cittadini.
Il nuovo sito è conforme alle linee guida dell’Agid, l’Agenzia pubblica per l’Italia digitale, che per i portali della pubblica amministrazione detta criteri e indirizzi ben precisi a cui si è adeguato anche il Comune di Roseto.
Peraltro l’investimento è stato fatto anche nell’ottica della progressiva informatizzazione che l’ente sta perseguendo nella fornitura di alcuni servizi al cittadini, come le pratiche urbanistiche e quelle del Suap.
Il Comune di Roseto infatti sta spingendo molto sull’informatizzazione delle pratiche e dei documenti, e l’emergenza Covid ha dato un impulso definitivo a questo passaggio per snellire gli accessi dei cittadini al palazzo comunale.
Il nuovo sito infine, ha dato una svolta nella semplificazione della trasparenza e della protezione dei dati sensibili, ed è conforme anche ai criteri che l’Autorità nazionale anticorruzione ha emanato per la pubblica amministrazione.
Il portale infine ha previsto semplificazioni ed effetti di contrasto anche per a consultazione da parte di persone con disabilità.
L’indirizzo rimarrà il solito: www.comune.roseto.te.it.