18 Gennaio 2025
Cronaca Abruzzo

Pescara, oltre 1000 quarantene per covid-19 nelle scuole

scuola

A aumentano i casi di intere classi scolastiche che sono in quarantena a causa di casi di Covid-19. In tutte le scuole (infanzia, primarie e medie) si registrano problemi che coinvolgono sette istituti comprensivi, per un totale di circa mille persone tra alunni, docenti e collaboratori scolastici che si trovano in isolamento fiduciario.

A questi numeri bisogna aggiungere le scuole superiori, dove si registrano casi, che sommati ai precedenti superano le oltre 1000 quarantene.
Ci informano che oggi 26 gennaio è scattata la quarantena, fino al 2 febbraio, per otto classi della scuola media Benedetto Croce dell’Istituto comprensivo 6.
In quarantena precauzionale, la prima media della scuola Antonelli dell’istituto comprensivo 7, per sospetta positività di un alunno.
Questa mattina si è svolta una seduta della commissione consiliare Pubblica istruzione per tracciare un aggiornamento della situazione nelle scuole.
Predisposte due misure per monitorare e far fronte alla pandemia da parte dall’amministrazione comunale di Pescara.
La prima è quella dell’organizzazione dello screening di massa anti-Covid-19 nelle scuole primarie di competenza comunale, mentre la seconda è quella di utilizzare i cittadini che ricevono redditi di cittadinanza per la sorveglianza davanti alle scuole e per limitare gli assembramenti.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie