Pescara, Polizia di Stato saluta e ringrazia il dirigente della Digos Leila di Giulio
Dal primo aprile, il Vice Questore della Polizia di Stato, Leila Di Giulio, dopo 34 anni di servizio, va in pensione.
Leila Di Giulio si è laureata in Giurisprudenza all’Università degli Studi “La Sapienza di Roma, con una tesi in Diritto Costituzionale (Libertà di manifestazione del pensiero e limite dell’ordine pubblico), ed è entrata in Polizia nel 1987, dopo aver vinto il concorso per Commissario.
Negli anni ha prestato servizio a Trieste, Campobasso, Chieti e Pescara, con diversi incarichi:
- nella Questura di Chieti, di Capo di Gabinetto del Questore, Dirigente della Digos, Dirigente della Divisione Amministrativa e Sociale,
- nella sede di Pescara, è stata Vice Direttore della Scuola per il Controllo del Territorio di Pescara; Dirigente della Digos della Questura di Pescara, ma ha svolto anche il ruolo di Vice Capo di Gabinetto e Portavoce del Questore e Referente delle Relazioni Sindacali.
Durante l’ultimo incarico di Dirigente della Digos di Pescara, la sua capacità di dialogo e di mediazione con le associazioni sindacali, i partiti politici, le tifoserie, è stata determinante per il regolare e buon andamento dell’ordine pubblico.
C’è la sua firma sull’ultima importante operazione della Digos di Pescara che ha permesso la cattura di un foreign fighter italiano, in Siria.
Il Questore Liguori e tutte le donne e gli uomini della Polizia di Stato che hanno avuto il piacere di conoscerla e lavorare con lei le augurano di cuore buon riposo!
Nelle foto, la dott.ssa Leila Di Giulio, in divisa e oggi, ancora a lavoro, momento dedicato al saluto dei colleghi.