19 Gennaio 2025
Cronaca Abruzzo

Pescara, sciopero dipendenti Istituto di Vigilanza Italpol

ugl

Riceviamo in redazione una nota che ha come oggetto lo sciopero dei dipendenti dell’Istituto di Vigilanza Italpol. Di seguito il testo della loro nota di protesta.
“Visto il protrarsi del servizio di vigilanza notturna attiva in tutti gli Eurospin d’Abruzzo e alle segnalazioni vane effettuate dalla scrivente O.S. a tutti i Prefetti della Regione Abruzzo, i dipendenti dell’Istituto Italpol, dopo attenta valutazione dei fatti hanno richiesto di attivare un sit-in sotto le Prefetture e successivamente lo sciopero contro i mancati controlli che stanno facendo perdere loro i posti di lavoro.

Il fenomeno delle aziende che senza licenza operano nella nostra regione è molto diffuso, ma la vicenda Eurospin che occupa oltre 90 persone a notte ha del grottesco visto che la cosa è stata più volte denunciata inutilmente visto che da un mese questi “operatori senza licenza” sono in balia degli eventi e senza protezione tutte le notti nei vari piazzali dei punti vendita.

L’UGL sicurezza civile è dalla parte dei lavoratori e li seguirà in tutte le manifestazioni che vorranno attivare sperando che si uniscano anche dipendenti di altri Istituti di Vigilanza per far sentire le loro voci ai Prefetti e ai Questori d’Abruzzo”.

Segreteria regionale Abruzzo UGL

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie