Roseto, Regione Abruzzo impegna 750 mila euro per difesa della costa
Il circolo territoriale di Fratelli d’Italia plaude all’impegno della Regione Abruzzo a favore della difesa della costa e degli operatori del settore turistico-ricettivo. Pubblichiamo quanto dichiara in una nota Francesco Di Giuseppe coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia.
ai 550.000 euro già previsti, Roseto degli Abruzzi potrà beneficiare di ulteriori 750.000€ euro: 250.000 per il completamento delle scogliere soffolte nel tratto da Viale Makarska alla zona campeggi a nord del torrente Borsacchio e 500.000€ per la riparazione delle scogliere frangiflutti e sistemazione dei varchi a Cologna Spiaggia. I fondi ulteriormente reperiti dalla Giunta regionale sono la dimostrazione dell’attenzione che viene prestata alla difficile lotta all’erosione e alla tutela della costa abruzzese.
Per questo ringraziamo il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio e il Sottosegretario alla Presidenza della Regione Umberto d’Annuntiis che non hanno mai fatto mancare la vicinanza agli operatori del settore turistico-ricettivo e alla nostra Città dimostrandolo sempre con atti concreti”.
Oggi con la nota della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 22 febbraio 2021, è stato disposto l’accreditamento dell’importo del Fondo di Solidarietà Europea (FSUE) sulla contabilità speciale della Regione, somme che saranno tutte impiegate entro il 6 aprile 2022.