Roseto, in arrivo 1 milione di euro per scuole Moretti e Saffo
Edilizia scolastica: nuovi finanziamenti per le scuole superiori. Approvata dall’Amministrazione provinciale di Teramo la ripartizione di 10 milioni di fondi.
Il Governo ha approvato un’ulteriore Piano di interventi in favore delle scuole superiori.
Alla Provincia di Teramo sono stati assegnati 5 milioni e 700 mila euro ai quali si aggiungono quelli già formalizzati a gennaio di 4 milioni e 354 mila euro: complessivamente circa 10 milioni di euro.
Il piano già approvato e inserito nella programmazione triennale dell’ente nel bilancio in approvazione, nella somma di 1 milione di euro, queste le somme suddivise nelle scuole superiori che arriveranno a Roseto degli Abruzzi.
800.000 euro infissi e coperture Istituto “Moretti” di Roseto degli Abruzzi.
200.000 euro manutenzione straordinaria Liceo “Saffo” di Roseto degli Abruzzi.
In una nota stampa commenta il consigliere delegato Luca Frangioni che spiega:
“Risorse strategiche per rinnovare il patrimonio edilizio delle scuole secondarie con interventi di manutenzione straordinaria, efficientamento energetico ma anche nuove costruzioni e messa in sicurezza e cablaggio. Un risultato ottenuto anche grazie al buon lavoro svolto dall’Upi al tavolo del Governo.
La nostra programmazione per i 5 milioni e 700 mila euro è stata concertata con i tecnici del servizio sulla base di una griglia di indicatori.