Roseto, arriva Bikeboom: noleggio bici e monopattini elettrici

In arrivo a Roseto degli Abruzzi Bikeboom, un nuovo progetto ecosostenibile, e innovativo. Bikeboom nasce dall’idea di Antonio e Francesco (AF), che con la loro iniziativa desiderano incentivare l’utilizzo di mezzi ecosostenibili per il movimento all’aria aperta. Noi della redazione di TG Roseto (TGR) abbiamo parlato con loro e vi proponiamo qui di seguito gli esiti della nostra chiacchierata.
TGR – Ci spiegate in breve la vostra idea?
AF – Vogliamo viaggiare in un futuro pulito! Abbiamo creato BikeBoom, una comunità di trasporto ecosostenibile, per rendere possibile il noleggio e la vendita di una ebike e di un monopattino elettrico. Questo è il nostro investimento per il futuro. Abbiamo dato il via al mondo BikeBoom perché vogliamo guardare al domani. E il domani è elettrico: meno smog, per guadagnarci in salute e divertimento.
TGR – Qual’è la durata del servizio che offrite?
AF – Il servizio BikeBoom sarà offerto per 365 giorni all’anno, 7 giorni su 7, h 24 con supporto telefonico h 24 al numero 329-9776207 e tramite email support@bikeboom.it e chat direttamente dall’app “BikeBoom”. Assistenza con nostro operatore sul territorio entro 24 h dalla segnalazione per rimozione monopattini, problemi tecnici e assistenza all’utente.
TGR – Come funziona il noleggio?
AF – Riassumiamo in 7 Step il funzionamento dell’APP “BikeBoom” per il cliente:
- Scaricare l’app “BikeBoom” (https://bikeboom.app.link) da App Store o Google Play;
- Registrare il proprio account rilasciando nome, cognome, email e numero di telefono (con possibilità di caricare foto del documento d’identità);
- Caricare una carta di pagamento;
- Cercare il monopattino più vicino e avviare la corsa tramite click del mezzo su App o scansione di QR CODE sul monopattino;
- Durante la corsa, è possibile mettere il mezzo in pausa con una tariffa ridotta;
- Per terminare la corsa, sarà sufficiente parcheggiare il mezzo nelle aree di parcheggio designate e cliccare il pulsante di rilascio (con possibilità di caricare la foto del veicolo parcheggiato).
- Il pagamento della corsa avverrà in automatico tramite app.
TGR – Al punto 7 parlate di pagamento automatico della corsa, ci spiegate i costi e come li avete calcolati?
AF – Il nostro sistema è basato principalmente sui tempi di utilizzo dei servizi. Per Roseto degli Abruzzi abbiamo redisposto un tariffario personalizzato che parte da 30 minuti e con una scontistica fino a 30 giorni. Questi i prezzi del servizio:
Tariffa: 1 euro per lo sblocco e 0.19 euro al minuto.
Pausa: 0.09 euro al minuto.
Abbonamenti:
- 30 minuti: 4,99 euro (1 sblocco)
- 60 minuti: 9,99 euro (1 sblocco)
- Giornaliero: 19.99 euro (4 sblocchi)
- Settimanale: 29.99 euro (30 minuti al giorno, 2 sblocchi)
- Mensile: 39.99 euro (30 minuti al giorno, 2 sblocchi)
TGR – La città di Roseto degli Abruzzi si sviluppa da nord a sud, dove avete previsto il luogo o i luoghi di deposito delle bici dedicate al serviziom Baby boom?
AF – Per la vostra città abbiamo destinato 4 aree adibite a parcheggio mezzi del servizio. Tre sul lungomare Roma e una in via Nazionale al centro della città. Nello specifico nei seguenti luoghi:
- Piazza della Libertà (al centro della città)
- Lungomare Roma, angolo Via Thaulero (al centro del lungomare)
- Lungomare Roma, adiacente Lido Sirenetta (lungomare nord rotonda Ponno)
- Lungomare Roma, adiacente Lido Mirage (lungomare sud rotonda Filippone)
Ringraziamo Antonio e Francesco per la disponibilità dimostrata a Tg Roseto e auguriamo loro un sincero “in bocca al lupo” per la loro idea.