Pescara, nella città nasce S.O.S. sordi
Sabato 26 giugno 2021 alle ore 10,00 presso la sede della Polizia Municipale in via del Circuito, 26 a Pescara, si svolgerà la conferenza Stampa di presentazione del progetto.
Una iniziativa che permette di chiedere aiuto grazie ad un nuovo servizio di pronto intervento della polizia locale di Pescara, al servizio delle persone sorde.
Interverranno:
- Luca Rotondi dell’associazione Emergenza Sordi APS
- Donatella Ruggieri dell’associazione Accessibilità & Eventi Deaf APS
- Danilo Palestini, comandante Polizia Municipale
- Carlo Masci, sindaco
- Nicoletta Di Niso, assessore.
Vogliamo ricoprdare che Emergenza Sordi APS, è un’associazione costituita da sordi specializzati in comunicazione inclusiva, interazione efficace ed ha la principale finalità di formare ed operare, nell’ambito del settore emergenziale, a favore delle persone affette da sordità congenita e/o acquisita a qualsiasi età, ovvero di coloro che hanno una perdita uditiva da lieve a profonda e sordocieche.
Nel 2018 è nata come APS, dopo aver trascorso due anni su Facebook come “gruppo semplice” creato proprio il giorno del terremoto di Amatrice.
Accessibilità & Eventi Deaf APS, è un’associazione no profit che è sorta a ottobre 2020 costituita per sensibilizzare sulle tematiche legate alla sordità. Realizzano progetti di abbattimento delle barriere di comunicazione, mentali e sociali per favorire l’inclusione delle persone sorde e non.