Pescara, Vigili del Fuoco vincono torneo di calcio camminato
Sabato 19 giugno in un clima di festa e di convivialità, si sono svolti gli “scontri” diretti tra le squadre che aspiravano ad aggiudicarsi il primo posto del primo Torneo di Calcio Camminato “Memorial Adriano Napoli” organizzato a Pescara dalla UISP presso il lido NikiBeach, Torneo sostenuto dall’assessore Nicoletta Di Nisio del Comune di Pescara.
Le finali tra la squadra del CRAL POSTE contro la RAPPRESENTATIVA UISP e le squadre A e B della ASD UGUALI NELLO SPORT GIULIANO VISINI
Alle ore 18:45 l’attesa gara per l’assegnazione del primo e secondo posto del Torneo: i VIGILI DEL FUOCO contro CRAL REGIONE ABRUZZO e poi, a seguire si è svolta la cerimonia di premiazione con la presenza, oltre a rappresentanti della UISP e della Sig.ra Tiziana Di Paolo, vedova di Adriano Napoli a cui il Torneo è stato intitolato, dell’assessore Nicoletta Di Nisio che ha sostenuto l’iniziativa.
Ha riscosso interesse e curiosità il primo Torneo di questa nuova disciplina, il calcio camminato (walking football) che ha interessato e coinvolto tantissimi sportivi.
Il Calcio camminato, infatti, si gioca con regole che consentono di praticare questa disciplina a tutti, anche a chi non è più giovanissimo.
La regola principale è non correre (valgono le regole della marcia, non possono essere staccati contemporaneamente entrambi i piedi da terra) e sono vietati i contrasti.
Il pallone, a rimbalzo controllato, inoltre, non può alzarsi sopra il metro e cinquanta di altezza da terra.
Classifica finale
prima classificata VIGILI DEL FUOCO
seconda CRAL REGIONE ABRUZZO
terza RAPPRESENTATIVA UISP
quarta CRAL POSTE