19 Gennaio 2025
Sport Abruzzo

Roseto, l’ala/pivot Valeria Albanese insieme alle Panthers

Valeria Albanese

Le Panthers Roseto comunicano ufficialmente l’ingaggio dell’ala/pivot Valeria Albanese, classe 1995 di 182 cm originaria di Ariano Irpino, e terzo volto nuovo del roster biancazzurro per la stagione 2021/22.
Nella carriera della neolunga rosetana spiccano le sette stagioni trascorse in Serie A2: cinque nella sua Ariano Irpino, l’ultima delle quali alle dipendenze di coach William Orlando, una a Umbertide e l’ultima tra le fila della Pallacanestro Firenze. L’ultima esperienza in Serie B risale invece al biennio 2016/18, tra le fila della Cestistica Rivana.

Queste le parole diffuse in una nota da Valeria Albanese: “Sono molto contenta di questa scelta, conoscendo William e il suo modo di lavorare in campo non ho avuto alcun dubbio. Roseto è una società molto ambiziosa, lavorando sodo e di squadra sono certa che riusciremo a fare quel passo in più. Li ringrazio per la fiducia, e da parte mia c’è una gran voglia di tornare in campo e dare il massimo contributo alla squadra per raggiungere gli obiettivi, con la speranza di rivedere i palazzetti pieni e il supporto dei tifosi”.

Questo il commento di coach William Orlando: “Valeria è una giocatrice che sa rendersi utile alla squadra, e fa bene tutte quelle piccole cose che servono per vincere. Una giocatrice che sopperisce al fatto di non avere tanti punti nelle mani con la sua grande energia, che la rende particolarmente efficace in difesa ed a rimbalzo. Sono molto contento di allenarla nuovamente convinto del fatto che la sua esperienza, nonostante la giovane età, possa risultare importante non solo dentro ma anche fuori dal campo”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie