Roseto, Teramo aspetta la Pallacanestro Roseto per il Derby
Domenica 19 dicembre alle ore ore 18 al PalaScapriano va in scena il secondo derby stagionale per la Rennova Teramo che dopo aver battuto a domicilio la Giulia Basket Giulianova lo scorso 5 dicembre affronta la Pallacanestro Roseto.
Una sfida contro la squadra che a forza di vittorie (11 successi conquistati ad oggi su 12 gare giocate) sta dimostrando di essere la più quotata del girone, fra le prime della classe in tutta la Serie B.
Un vero e proprio dominio nel girone C certificato dai numeri e dalla qualità del gioco espresso dalla formazione di coach Quaglia. La partita può quindi essere rappresentata come una montagna da scalare per la Teramo a Spicchi, che per l’arduo impegno si è preparata in settimana con la ferma intenzione di offrire una prova di qualità e dare tutto in campo per impedire all’avversario di esprimere comodamente il suo potenziale offensivo in campo. I biancorossi, nella speranza di poter recuperare in extremis l’infortunato play titolare Riccardo Bottioni, vengono da due sconfitte, rimediate in trasferta contro Rieti e al PalaScapriano contro Cesena. E nell’ambiente teramano c’è tutta la voglia di rifarsi.
Coach Giorgio Salvemini ha le idee sulla gara che si augura di vedere: “Abbiamo davanti una partita dall’elevato quoziente di difficoltà – commenta alla vigilia l’allenatore biancorosso – perchè si gioca contro una squadra dal grandissimo talento, che fino ad ora nella stagione sta dimostrando tutta la sua forza. Altresì abbiamo davanti una partita dal fascino incredibile perchè si gioca il derby, fra l’altro con tantissimi tifosi sugli spalti. Ecco allora che quest’atmosfera che già dall’inizio della settimana ha iniziato a dare risalto alla partita ci sta aumentando l’adrenalina in maniera incredibile ed è una sensazione bellissima da vivere. Noi dobbiamo essere bravi ad incanalare subito le energie positive dalla nostra parte, perchè domenica al PalaScapriano ci sarà un ambiente straordinario che meriterà una prova caratterizzata da tanta applicazione e tantissima attenzione ai dettagli. Con questi concetti ben in testa dovremo giocare la nostra pallacanestro, essere solidi e duri per alimentare l’incitamento dei nostri tifosi. Ed insieme a tutti i sostenitori teramani daremo il massimo per fare una gara importante, come merita una stracittadina del genere”.
I biglietti per il match sono disponibili online sul sito ciaotickets.com, e nei punti vendita ufficiali del circuito ciaotickets, sia per i residenti nel Comune di Roseto, che potranno acquistare solo tagliandi per il “settore ospiti”, e sia per i non residenti nel Comune di Roseto, che potranno acquistare tagliandi per i settori “tribuna nord”, “tribuna sud” e “curva est”.
Il botteghino del Palasport di Scapriano sarà aperto domani mattina dalle 10:30 alle 12:30 e il pomeriggio a partire dalle ore 15 ma non metterà in vendita biglietti del settore ospiti.
Le disposizioni per assistere in presenza alla gara, definite in collaborazione con la Questura di Teramo, prevedono inoltre il controllo del green pass rafforzato, del documento d’identità e del regolare tagliando.
Salvo diverse indicazioni da parte degli organi di sicurezza preposti sarà consentito accedere al palasport a partire dalle ore 17. La raccomandazione è quindi quella di arrivare con congruo anticipo per favorire un più fluido accesso al palasport.