Nereto, liceo Peano Rosa Indirizzo Turismo quadriennale
Il Polo scolastico “Peano-Rosa” di Nereto, in provincia di Teramo, guidato dalla dirigente scolastica dott.ssa Nadia Di Gaspare, anche per l’a.s. 2021/2022 propone un evento “speciale” rivolto a tutte le famiglie, in particolare agli studenti che vorranno iscriversi a un indirizzo della Scuola Secondaria di secondo grado: “Open Day’21/22”, una stanza online per accogliere con professionalità e gioia genitori e ragazzi curiosi di conoscere le peculiarità dei numerosi corsi del Liceo (ben 8) e dell’Istituto Tecnico Economico (ben 4, considerando l’Istruzione di 2° livello per adulti e lavoratori).
Novità proposta dall’Istituto vibratiano è un percorso in via d’approvazione quadriennale a Indirizzo “Turismo” (4 anni anziché 5), che garantirà l’accesso a tutti i corsi universitari e a concorsi pubblici e privati. Un Indirizzo che utilizzerà modalità di apprendimento interdisciplinare, offrendo agli studenti esperienze legate al mondo del lavoro, incontrando professionisti, aziende e Università. Una sfida che l’ITE di Nereto accoglie rispondendo a una sfida ancora più grande che arriva direttamente dalla missione ‘Rivoluzione verde e transizione ecologica alla base del PNNR. L’Indirizzo “Turismo” di durata quadriennale si prefigge l’obiettivo di aiutare gli studenti a comprendere il mondo in cui viviamo, soprattutto rendendoli protagonisti del cambiamento che stiamo vivendo. Temi portanti saranno quelli legati alla transizione ecologica, allo sviluppo sostenibile e alla transizione digitale, puntando a un coinvolgimento diretto degli studenti con le strutture e gli enti del territorio.
La data da mettere in agenda è quella di sabato 15 gennaio 2022, dalle 15 e alle 19. Per iscriversi all’evento basterà cliccare sul sito www.peanorosaonline.edu.it: la dirigente scolastica Di Gaspare, i collaboratori del DS Ennio Cantoresi, Daniela Vannicola e Alessandra Ciarrocchi, i referenti dell’Orientamento, insieme a tanti insegnanti dell’Istituto, incontreranno i giovani volti che, nei prossimi giorni, si troveranno davanti alla scelta della futura scuola superiore.