22 Novembre 2024
Sport Abruzzo

Teramo, Rennova vs Senigallia al PalaScapriano

Poche partite sono rimaste indigeste alla Rennova come la trasferta a dello scorso 7 novembre. Una gara iniziata male, con Bertocco out dopo circa 6 minuti di gioco, e Antonelli a seguirlo in infermeria qualche azione più in là. Una sconfitta che, come leggerete in seguito, coach Salvemini, così come tutta la Teramo a Spicchi, vuole vendicare quanto prima. Ora l’opportunità è arrivata. Domenica 27 febbraio (ore 18) i biancorossi tornano infatti a giocare al PalaScapriano e l’avversario di turno è proprio quella Goldengas brava ad approfittare delle debolezze nel roster teramano e ad uscire vittoriosa 65-48 dal confronto dell’andata.
Adesso però lo scenario è differente. Differente anche la classifica, che vede la TaSp a 4 punti dal team marchigiano (e dalla zona play-off), grazie all’ottimo rendimento offerto dai biancorossi nei primi due mesi del 2022 con la Teramo a Spicchi capace di vincere 5 delle ultime 7 gare disputate. Ciononostante Senigallia resta una contender temibile vista la presenza nel roster di lunghi più che affidabili come Lorenzo Varaschin (13,7 punti e 8,6 rimbalzi di media) e Alberto Bedin (10 punti e 7,5 rimbalzi di media) o degli esperti esterni Filippo Giannini (12,6 punti per gara) e Marco Giacomini (9,5 punti e 3,8 assist per gara), punti di riferimento imprescindibili per il gioco di coach Andrea Gabrielli. Le armi tattiche a disposizione di Senigallia sono inoltre la compattezza di squadra e la fisicità che in particolar modo in casa riescono a utilizzare come perno del proprio gioco.
Coach Giorgio Salvemini è quindi cosciente dell’impegno che andrà profuso dai suoi per ottenere il massimo risultato in questa nuova e impegnativa sfida: “Senigallia è una squadra che ha un’identità ben definita nel proprio sistema, sia offensivo che difensivo. Una formazione solida, di grande impatto, ben bilanciata fra gioco interno ed esterno, ha grandissima qualità a rimbalzo d’attacco e ha tiratori che devono essere continuamente disinnescati. Noi dobbiamo essere bravi a imporre il nostro ritmo anche in questa gara e ad offrire una prestazione di livello, viste le caratteristiche dell’avversario. Brucia ancora la partita bruttissima giocata all’andata, non solo per le difficoltà presentatesi durante il match per gli infortuni di Bertocco e Antonelli, ma anche per l’atteggiamento. Infine torniamo a giocare in casa nostra e questo fattore dobbiamo farlo pesare con l’aiuto del nostro pubblico. Solo in questo modo daremo concretezza alle nostre intenzioni e al nostro voler offrire una prestazione di qualità”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie