22 Novembre 2024
Sport Abruzzo

Roseto, Pallacanestro al PalaSojourner affronta Rieti

Settima giornata di ritorno nel campionato di Serie B (Girone C) con la Pallacanestro Roseto che domenica (ore 18:00) sarà di scena al PalaSojourner di contro i padroni di casa della Npc, in un altro match da big del girone. Biancazzurri reduci dalla sconfitta di , con la classifica che ora vede proprio i romagnoli a meno 4 e con una gara in meno: out Antonello Ruggiero, con il resto della squadra che sta pian pianino ritrovando la miglior condizione possibile.
Match di andata che si concluse con la vittoria della Liofilchem per 75-60, con 25 punti di Amoroso e 14 di Papa.

Laziali che si presentano alla gara con 30 punti in classifica a pari merito con Ancona: sono 70 i punti di media segnati ad incontro, subendone 64.5 (seconda miglior difesa del girone), con il 48% da due punti, il 29% da tre, 68 ai tiri liberi, arpionando 39.3 rimbalzi a gara e smazzando 15 assist a gara.

Curiosità: ex della gara Francesco Papa, Andrea Pastore e Aleksa Nikolic mentre il pinetese Marco Timperi si è allenato per gran parte della scorsa stagione con Amoroso e compagni.
Lo starting five di coach Ceccarelli dovrebbe prevedere in cabina di regia l’ex San Severo e Piacenza Michele Antelli, 9 punti di media con 3 assist, nello spot di guardia Filippo Testa, giocatore versatile e molto temibile in campo aperto, l’altro esterno sarà Marco Timperi, miglior realizzatore di squadra con 13.5 punti, il 50% da due e un atletismo importante per la categoria, sotto canestro l’ex di turno Papa, giocatore solido da oltre 9 punti e 6 rimbalzi, e l’ex Teramo Edoardo Tiberti, 10 punti di media con il 57% da due.

Dalla panchina occhio alle folate offensive di Maurizio Del Testa, giocatore di grande esperienza, l’ex Rimini e Ravenna Giorgio Broglia è la vera arma tattica a gara in corso con l’under Saladini (arrivato al posto dell’infortunato Franco) pronto a dare una mano.
Il match sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma LNP (https://lnppass.legapallacanestro.com ).

Arbitri dell’incontro saranno Francesco Di Luzio di Cernusco sul Naviglio e Matteo Colombo di Cantù.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie