Roseto, ospita Summer Soccers Star
Presentato oggi, presso la Sala Consiliare del Comune di Roseto degli Abruzzi, il Summer Soccer Stars, la partita di beneficienza in programma l’1 giugno al PalaMaggetti che vedrà scendere in campo i campioni dello sport, tra i quali Francesco Totti, Ignazio Moser e Carlton Myers, e personaggi noti del mondo dello spettacolo tra questi Ron Moss e Cecilia Rodriguez, a Roseto degli Abruzzi scendono in campo per beneficienza.
Erano presenti il Sindaco del Comune di Roseto degli Abruzzi Mario Nugnes, L’Assessore al Turismo e allo Sport Lorena Mastrilli, l’Assessore al Sociale Francesco Luciani, Francesco e Tiziana Nardone, rispettivamente Amministratore Delegato e socia della Nardone Eventi, agenzia organizzatrice dell’evento.
Di seguito pubblichiamo le dichiarazioni, durante la conferenza stampa.
“Voglio aprire questa conferenza stampa ringraziando Tiziana Nardone e Francesco Nardone per quello che fanno come imprenditori di eventi e per il grande impegno nel campo del sociale – ha detto il Sindaco Mario Nugnes – Uno dei compiti delle Amministrazioni Comunali è quello di fungere da collettore delle eccellenze del territorio e sono felice che la “Nardone Eventi” abbia voluto condividere con noi questa manifestazione che vedrà arrivare in città grandissimi nomi dello sport e dello spettacolo. Eventi come quello del primo giugno rappresentano un’eccellenza e devono diventare una regola per Roseto degli Abruzzi, non l’eccezione. Sono felice, infine, nel vedere così tante associazioni e attori del territorio stringersi attorno a questa iniziativa, alla quale invito tutti i cittadini a partecipare”.
L’Assessore al Turismo e allo Sport Lorena Mastrilli ha sottolineato il doppio valore del “Summer Soccer Stars” che riesce ad essere, allo stesso tempo, “una fondamentale iniziativa benefica e uno degli eventi più importanti del cartellone rosetano, che riuscirà a portare Roseto degli Abruzzi sulla ribalta nazionale ancora una volta. Anche io – ha aggiunto Mastrilli – invito la comunità a diffondere e pubblicizzare la manifestazione e a partecipare numerosa”.
“È bello vedere iniziative corali, che nascono da una volontà comune, e che non seguono la brutta abitudine dei “compartimenti” stagni – ha detto l’Assessore al Sociale Francesco Luciani – Sul territorio ci sono tante sensibilità da valorizzare fatte di associazioni, società e persone con le quali si riesce a lavorare per organizzare eventi di questa portata. Sono certo che il primo giugno sarà una bella giornata di sport e solidarietà, e che sarà un grande successo”.
“Siamo davvero felici ed orgogliosi del lavoro fatto, non era facile riuscire a mettere insieme tutti questi personaggi – ha dichiarato Francesco Nardone – ma siamo riusciti a creare un parterre che potesse coinvolgere ogni pubblico, dagli amanti dei vari sport con campioni di calcio, basket, pallavolo e ciclismo, allo spettacolo, dai comici agli attori, fino ad influencer e protagonisti delle trasmissioni più amate dai giovani. E speriamo che questo cast attiri un pubblico numeroso con l’obiettivo di poter portare un contributo alla città di Roseto”.
“Abbiamo deciso di unire spettacolo e solidarietà, perché la partita non sarà solo un match tra grandi campioni dello sport ma un vero e proprio show che offrirà risate e divertimento. – ha raccontato Tiziana Nardone – Da sempre siamo vicini al sociale e questa manifestazione ha un solo obiettivo, quello di dare un sostegno a due associazioni di volontariato locali che si occupano di aiutare chi si trova in condizioni disagiate, come Casa Madre Ester e Oltre, ma anche di portare un contributo al Comune con l’acquisto di strumenti di primo soccorso”