22 Novembre 2024
Arte e CulturaRubriche

Roseto, archiviata la sesta edizione del Premio di Poesia

All’interno della sala del Palazzo del Mare nella città di , sabato 25 giugno, si è svolta la cerimonia di premiazione della sesta edizione del Premio di Poesia e Narrativa Racconto Breve Montepagano.
Sono stati assegnati degli attestati di partecipazione a degli studenti-reclusi del carcere di Rebibbia di Roma e del carcere di Frosinone.
A rappresentare gli studenti-reclusi era presente la Prof.ssa Maria Teresa Caccavale, che da decenni si occupa, con impegno e abnegazione, dell’insegnamento nelle carceri.

Nella sezione Racconto Breve sono state premiate, Ex Aequo, due scrittrici:
La Prof.ssa Giovanna Albi di Perugia, per il racconto “Gala dialoga con Leucò”.
Maria Tommasa Primavera di Ortona, per il racconto “Quella mattina di fine ottobre”.
Nella sezione Poesia, sempre Ex Aequo, sono stati premiati i compositori:
Elba Casasanta di Sulmona, per la poesia “Onda marina”.
Sergio Mori di Piombino, per la poesia “Pace”.
Durante la cerimonia sono stati letti i racconti e le poesie degli Autori premiati.
La cerimonia è stata arricchita dalle straordinarie performance dell’Avv. Daniele Di Furia, socio onorario dell’Associazione Culturale “Pittura e Poesia”, che ha recitato il XXVI canto dell’Inferno e letto alcune poesie di Pier Paolo Pasolini.
Nonostante tutto sia andato per in verso giusto, sia come partecipazione che pubblico presente, da parte dell’Associazione Culturale che organizza la manifestazione e per voce del suo rappresentante Michele Nuzzo ci giunge una nota che riportiamo di seguito: “Unica nota stonata dell’evento il silenzio “assordante” dell’Amministrazione Comunale di Roseto degli Abruzzi, che pure ha concesso il patrocinio alla manifestazione, e che non ha trovato una persona che potesse rappresentarLa al Palazzo del Mare”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie