Silvi, primo trofeo di nuoto Uisp
Tutto pronto per domenica 24 Luglio alle ore 10,00 presso il Lido Sinuè, nella città di Silvi, per la competizione di nuoto in acque libere riservato a ragazzi dai 9 ai 20 anni di età categorie esordienti A e B che gareggeranno sulla distanza di mt. 800 mentre le categorie Ragazzi, Juniores e Assoluti gareggeranno sulla distanza di mt.1500,
I due percorsi di gara saranno composti da un circuito di tre boe, arrivo in spiaggia sotto il grande gonfiabile della UISP.
A riguardo dichiara kin una nota Antonio Ercolano Vice presidente UISP di Teramo: “Per quanto a nostra conoscenza la nostra è l’unica gara di nuoto in acque libere che sitiene in mare Adriatico e forse in Italia. intento dell’iniziativa è quello di contribuire a diffondere uno sport, quello delle acque libere, in generale poco praticato ma che può vantare campioni come Gregorio Paltrinieri medaglia d’oro a Budapest, neo campione del mondo in vasca sui 1500 metri e nei 10 Km in acque libere. All’iniziativa parteciperanno circa 30 atleti che per essere una prima esperienza, lascia bel sperare per i futuro”.