22 Novembre 2024
Cronaca Abruzzo

Roseto, trovato uovo di squalo sulla spiaggia

A , è stato rinvenuto sulla battigia nella zona nord un uovo secco di squalo.
Per caso la scorsa notte mentre un paio di amici passeggiavano sulla spiaggia, si sono imbattuti con l’esemplare, che inizialmente era stato scambiato per una tartaruga morta.
Un pescatore a cui è stato mostrato l’uovo ha confermato che potrebbe appartenere ad uno squalo, anche se a volte le stesse uova si confondono con quelle delle “razze”. La sua convinzione è dovuta alla grandezza dell’esemplare di uovo rinvenuto sulla spiaggia rosetana, perché secondo il suo parere per depositare un uovo di simile grandezza, la razza dovrebbe essere enorme.
Quello rinvenuto, ha sulla parte terminale della sacca, da entrambe la parti, alcuni filamenti che servono per agganciare la sacca agli scogli.
Probabile che il mare mosso di questi giorni, potrebbe aver staccato l’uovo ormai secco dagli scogli e averlo trascinato fino alla riva.
Dopo aver scattato la foto e inviata alla nostra redazione lo hanno rigettato in mare. Se il pescatore non si sbaglia, a memoria non ricordiamo di altri rinvenimenti in spiaggia qui a Roseto degli Abruzzi di esemplari di uova di squalo.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie