Roseto, a novembre arriva Sport and Fun Holidays
Roseto degli Abruzzi il 13 novembre ospita la prima tappa del Tour “Sport and Fun Holidays” grazie alla collaborazione con la società Roseto Basketball Academy partner organizzativo e logistico sul territorio.
Il PalaMaggetti, in Piazza Olimpia a Roseto degli Abruzzi, sarà la sede di questo primo evento del Tour.
Il Player Clinic è una giornata dove i partecipanti respirano e vivono l’emozione NBA. Gli allenamenti, della durata di 75′ cadauno, vengono condotti dagli allenatori del circuito NBA – per la maggior parte ex giocatori NBA – che portano in Italia i valori NBA e quello che chiamano NBA WAY, ovvero una metodologia tipicamente americana di condurre le sessioni tecniche che ha come elementi caratteristici la grande dinamicità, il coinvolgimento e il divertimento.
Ha dichiarato Fabrizio Corti, Presidente e Amministratore Delegato di Sport and Fun Holidays Srl.
“Siamo onorati di far parte del programma NBA Basketball School. Con NBA condividiamo i valori fondamentali alla base del progetto. Un grande Brand dietro al quale vi sono persone altrettanto grandi e che hanno nella crescita dei giovani – non solamente come giocatori ma anche e soprattutto come individui – la mission principale.
Siamo davvero felici di condividere questo progetto con Roseto Basketball Academy, realtà con cui abbiamo trovato immediatamente affinità e sincera stima reciproca”.
Ha commentato Raffaele Rossi, responsabile tecnico della Roseto Basketball Academy.
“Per noi è un grande onore avere l’opportunità di ospitare NBA Basketball School qui a Roseto degli Abruzzi, soprattutto in quest’anno in cui si festeggiano i quarant’anni della nostra scuola Minibasket Roseto, che si occupa di gestire tutto il nostro settore minibasket. Inoltre, per la Roseto Basketball Academy sta iniziando un percorso importante al livello nazionale: un progetto altamente formativo in cui, siamo certi, questo evento potrà dare un importante contributo. Ognuno di noi quando ha iniziato a giocare a pallacanestro aveva il sogno di diventare un giocatore NBA… beh, far toccare con mano questo sogno ai nostri ragazzi è un’emozione davvero indescrivibile!”
Il progetto NBA Basketball School viene sviluppato dal dipartimento internazionale NBA Basketball Operations di New York in USA allo scopo di divulgare il metodo di allenamento NBA ad atleti e atlete dai 6 ai 18 anni in tutto il mondo e – grazie alla partnership con Sport and Fun Holidays Srl – a partire dal 2022 anche in Italia.
Per questo scopo NBA ha sviluppato quello che viene chiamato il NBA Curriculum: metodo creato con il coinvolgimento e la supervisione della National Basketball Coaches Association che viene proposto a tutti i partecipanti attraverso allenatori formati e selezionati direttamente da NBA.
Le sessioni di allenamento saranno suddivise per fasce d’età:
ROOKIE (per i nati dal 2013 al 2015) alle ore 10.00
ALL-STAR (per i nati dal 2010 al 2012) alle ore 11.30
MVP (per i nati dal 2007 al 2009) alle ore 14.00
Informazioni e iscrizioni al link: https://www.nbabasketballschool.it/clinic/clinic-roseto-degli-abruzzi/