Roseto, Basket 20.20 affronta L’Aquila al PalaMaggetti
Dopo l’importante vittoria contro Pescara, il Roseto Basket 20.20 è pronto a scendere in campo per incontrare la prima della classe, ossia L’Aquila. I due punti di sabato scorso hanno permesso di agganciare al secondo posto l’Amatori e la sconfitta della capolista contro Isernia ha dimezzato da 4 a 2 le lunghezze di distacco rispetto agli aquilani: ciò significa che un successo domani sera varrebbe raggiungere la vetta per la Braderm. I rosetani cercano la sesta vittoria nel nuovo anno e di ribaltare il -2 dell’andata, ma anche di conservare il vantaggio su Isernia, quarta in classifica.
Prevalere sulla truppa di coach Zubiran è compito molto arduo, vista la qualità del roster a disposizione del tecnico uruguaiano e considerato che i biancoblu sono in testa praticamente dalla prima giornata. Tra i più pericolosi c’è il play mancino Nessi, uomo da oltre 13 punti di media, in dubbio per un colpo subito nella scorsa partita, che con Antonini e i giovani Aristotile, ottimo tiratore, e Caldarelli, giocatore di energia in uscita dalla panchina, forma un pacchetto esterni profondo e completo. Ancora meglio se possibile il pacchetto lunghi, con il trio Cicivé-D’Ambrosio-Cecchi: l’ultimo è il veterano e segna oltre 20 punti a partita, ma anche gli altri due si fanno valere e hanno ottima mano anche da 3. Anche il Nuovo Basket Aquilano si è rinforzato con l’aggiunta di Gatta, guardia proveniente dalla Serie B di Corato dove aveva una media di 8,6 punti col 36% dai 6,75.
Coach Ernesto Francani presenta così la gara: “Ci aspetta un altro impegno molto difficile e spero in primis che il pubblico ci dia una grossa mano. Noi dovremo difendere bene sul perimetro e sul contropiede, perché se permettiamo ai nostri avversari di correre diventano inarrestabili. Spero di trovare una squadra concentrata, che non si arresti alle prime difficoltà, come accaduto sabato scorso”.
Appuntamento a sabato 4 febbraio, alle ore 20,00 al PalaMaggetti con ingresso gratuito