Civitella del Tronto, The Kolors in concerto gratuito
A Civitella del Tronto (Teramo), nel santuario di Santa Maria dei Lumi, torna la storica festa di Santa Maria dei Lumi giunta alla sua 128^ edizione. Si inizia lunedì 24 aprile con la giornata dedicata ai giovani e si conclude giovedì 27 aprile con il concerto (ingresso gratuito) del gruppo musicale The Kolors.
Tanti gli eventi in programma nei quattro giorni di festa. Lunedì 24 aprile la giornata dedicata ai “Giovani Lumi” con il 1° memorial “Marco Zanchè”, i giochi berardiani, uno spettacolo teatrale, il concerto dei “Dalla e dintorni” (cover band di Lucio Dalla) e infine “Red &DiSi” con il loro dj set nel night party.
Martedì 25 aprile giornata dedicata allo sport e in particolare al ciclismo con il 53° trofeo Madonna dei Lumi e infine, in serata, il concerto dei “Bandapapù”.
Mercoledì 26 aprile in programma la processione con la statua della Madonna dei Lumi (realizzata nel 1489) e a seguire l’orchestra spettacolo “Rapsodia band”.
Giovedì 27 aprile, rimane il giorno principale dell’intera manifestazione. Si inizia con la tradizionale fiera per proseguire poi con il concerto bandistico “Città di Ancarano”, i fuochi d’artificio e l’estrazione del quadro di Santa Maria dei Lumi.
L’evento clou della festa sarà il concerto ad ingresso libero dei The Kolors che si svolgerà giovedì 27 aprile dalle ore 21.30 in poi.